Class action contro la Banca Popolare di Milano - BPM per la vendita di diamanti

Dopo la sanzione comminata dall'Antitrust a tre dei maggiori Istituti bancari italiani (Unicredit, Intesa San Paolo, Banca Popolare di Milano), a seguito di irregolarità nella commercializzazione di centinaia di milioni di euro in diamanti e dopo l'iniziativa della Procura della Repubblica di Milano di aprire un’indagine penale disponendo, in data 19/02/2019, un sequestro preventivo di oltre 700 milioni di euro a carico delle due società di commercializzazione dei diamanti e di cinque banche, fra cui quelle citate, il Centro Tutela Consumatori Utenti (CTCU) intende promuovere un'azione di classe nei confronti della Banca Popolare di Milano/BPM, al fine di ottenere un risarcimento danni per tutti coloro che abbiano acquistato diamanti, per il tramite della stessa banca.

Chi fosse interessato all'iniziativa, può comunicare i propri dati e un proprio indirizzo di posta elettronica compilando l'allegata schermata. I dati saranno trattati nel rispetto della normativa sulla tutela dei dati personali (GDPR 679/2016, vedi informativa).

L'iniziativa di tutela potrà essere avviata solo previo raggiungimento di un numero sufficiente di interessati (la classe). A coloro che provvederanno a segnalare il proprio interesse, il CTCU provvederà a comunicare lo stato di avanzamento dell'iniziativa e ogni, successiva più opportuna informazione in merito, anche riguardo eventuali incombenze.

Per la partecipazione all'iniziativa non è richiesto alcun contributo. È comunque gradita un'eventuale donazione volontaria, al fine di sostenere i primi costi dell'iniziativa (ricordiamo che il 30% del contributo potrà essere dedotto dalle tasse). In alternativa alla donazione volontaria, è possibile destinare il 5 per mille indicando il codice fiscale del CTCU (94047520211) nell'apposito riquadro della dichiarazione dei redditi per l'anno corrente ed apponendo la propria firma (per ogni ulteriore informazione in merito: https://www.consumer.bz.it/it/il-5-mille-sostegno-delle-battaglie-del-ctcu).

 

Le informazioni relative all'iniziativa saranno date esclusivamente tramite invii nostri per posta elettronica.

 

* campi obbligatori

*
*
*
*
*
ho letto le disposizioni relative alla legge sulla privacy (GDPR) e dichiaro il mio assenso.

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.

like-512_0.png

like-512_0.png

Top