Internet e computer

Novità

07.03.2017
07.03.2017

L'Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato ha esteso il proprio procedimento relativo alla criptomoneta OneCoin alle due società Onelife Network Ltd ed Easy Life Srl. In seguito, ha disposto lo stop cautelare per la promozione in Italia della criptomoneta anche per la Onelife Network Ltd. Easy Life ha invece comunicato di aver cessato la pratica.

Dalle informazioni acquisite presso l'AGCM risulterebbe, infatti, che le due società partecipassero alla promozione degli OneCoin e dei pacchetti di formazione collegati alla moneta.

17.06.2015

Foglio informativo

La tua connessione internet è lenta?             Ecco cosa puoi fare!

La velocità di connessione minima

I gestori telefonici mostrano, nelle pubblicità, la velocità massima a cui ci si può connettere ad internet (la così detta banda nominale). Ciò a cui bisogna fare attenzione, però, è la velocità più bassa che i gestori promettono: la così detta “banda minima garantita”. L'utente ha infatti il diritto di ricevere un servizio di connessione internet che raggiunga una velocità superiore a questa.

Al giorno d'oggi saper usare il computer è indispensabile nel mondo del lavoro e spesso anche nella vita privata. Molti di coloro che hanno frequentato la scuola quando l'informatica non era ancora una materia di studio cercano adesso di colmare questa lacuna iscrivendosi a un corso di computer. In effetti non c'è che l'imbarazzo della scelta. Il problema, caso mai, è evitare quegli offerenti che puntano ai facili guadagni senza preoccuparsi di garantire una controprestazione all'altezza.

Bambini e adolescenti crescono al giorno d’oggi insieme ad internet e sono per questo in parte molto più abili ed esperti degli adulti.
Nonostante ciò, quando si tratta però di stipulare dei contratti online e di dare consensi, sono spesso troppo precipitosi, esattamente come i consumatori maggiorenni.
Siccome in molti casi i genitori sono sorpresi dai costi di questi shopping-tour virtuali, è certamente importante essere informati in anticipo relativamente alle condizioni legali degli acquisti da parte di minorenni, in generale ed in quelli online.

 

like-512_0.png

like-512_0.png

Top