UBO-App: l'antidoto contro lo spreco di cibo

UBO App

 

L'applicazione UBO aiuta i consumatori a fare la spesa in base al loro fabbisogno, a conservare correttamente gli alimenti, a consumarli per tempo, nonché a riutilizzare gli avanzi e le eccedenze di cibo. La versione in lingua tedesca dell'app è stata realizzata in collaborazione con il Centro Tutela Consumatori Utenti ed è ora disponibile gratuitamente.

 

In seguito i due link per poter scaricare l'app UBO su App Store e Google Play:

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.ubo.android
https://apps.apple.com/it/app/una-bunona-occasioe/id1001285353

 

Inviateci tutte le migliori ricette da preparare con gli avanzi
Coloro che conoscono ricette già collaudate, preparate utilizzando anche avanzi di cibo e/o alimenti, magari non più del tutto freschi oppure in eccedenza, sono invitati ad inoltrarle (indicandone eventualmente la fonte e il nome del mittente, nonché liberatoria per la pubblicazione) al Centro Tutela Consumatori Utenti (info@centroconsumatori.it, Via Dodiciville 2, 39100 Bolzano). Le migliori ricette verranno pubblicate su Internet oppure su Facebook. L'obiettivo è quello di raccogliere e diffondere soprattutto ricette tipiche dell'Alto Adige.

 

Ulteriori informazioni sul progetto "Una buona occasione" sono reperibili sul sito internet al link:http://www.unabuonaoccasione.it/it/ e sul nostro opuscolo informativo.

 

 

like-512_0.png

like-512_0.png

Top