Ugo Mattei: incontro al 27.10. via web

Per accedere all'incontro di martedì 27 ottobre 2020, inizio ore 20:00 via zoom

https://zoom.us/j/96834247862

 


A causa del recentissimo Decreto emergenziale sottoscritto dal Presidente Conte, siamo costretti a rinviare la visita del Prof. Mattei in Alto Adige.
Invitato dal Centro Tutela Consumatori Utenti e da Mairania 857, il noto docente di diritto civile e internazionale nelle Università di Torino e della California, oltre che presidente del Comitato per la difesa dei beni pubblici e comuni Stefano Rodotà, era invitato a Merano per presentare la sua opera redatta sulla base dell’Enciclica Papale “Laudato Si”.

Martedì 27 ottobre sposteremo sul web (Piattaforma Zoom) l’intervista di Francesco Comina al Prof. Mattei, incentrata sul suo saggio “La dittatura dell’economia” e aperta alle domande e riflessioni che il pubblico avrà la possibilità di esprimere.

Il Centro Tutela Consumatori Utenti e Mairania 857 si scusano per il repentino cambio di programma e proporranno un nuovo incontro appena le circostanze generali lo permetteranno.

Le modalità di accesso all’incontro web di martedì 27 ottobre, con avvio alle ore 20, verranno rese note al più presto attraverso il sito Internet del CTCU all’indirizzo
www.centroconsumatori.it

I rappresentanti dei media possono richiedere documentazione e approfondimenti al servizio di consulenza sul consumo critico all’indirizzo infoconsum@centroconsumatori.it


 

Invitato dal Centro Tutela Consumatori Utenti e da Mairania 857, il noto docente di diritto civile e internazionale nelle Università di Torino e della California, oltre che presidente del Comitato per la difesa dei beni pubblici e comuni Stefano Rodotà, verrà a Merano per presentare la sua opera redatta sulla base dell’Enciclica Papale “Laudato Si”.

Nel saggio “La dittatura dell’economia” il Prof. Mattei raccoglie le espressioni dell’enciclica papale ed esortazioni espresse in più occasioni dallo stesso Pontefice che più si prestano a descrivere lo sviluppo del capitalismo industriale, che ormai ha preso il sopravvento su ogni assennata posizione politica o sociale. Le parole di Papa Bergoglio ci dischiudono una dimensione sociale che permette di affrontare insieme le sfide del nostro tempo, puntando ad una riconversione ecologica e spirituale che non può prescindere da una riclassificazione verso il basso dei valori che fino ad oggi hanno ispirato l’economia dello sfruttamento, primo tra tutti quello della crescita fine a se stessa.  

 

L’appuntamento con il Prof. Mattei è per
martedì 20 ottobre alle ore 20
presso la Sala Civica di Via Otto Huber a Merano

L’incontro viene curato e moderato dallo scrittore e giornalista
Francesco Comina

 

Nel pieno rispetto delle prescrizioni a tutela dai contagi da Covid 19, la Sala Civica non è completamente fruibile e l’accesso viene regolamentato con posti limitati per evitare assembramenti

 

Per ricevere maggiori informazioni contattate il servizio di consulenza sul consumo critico all’indirizzo infoconsum@centroconsumatori.it

like-512_0.png

like-512_0.png