Costruire e ristrutturare in modo consapevole!

32° Fiera Edilizia Abitativa

 

Casa della Cultura "Walther von der Vogelweide", Bolzano
il 23 e 24 ottobre
dalle ore 9 alle 18

Green Pass obbligatorio

 

Il 23 e 24 ottobre, presso la Casa della Cultura “Walther von der Vogelweide” di Bolzano, si terrà il tradizionale appuntamento con la fiera dell'edilizia residenziale. Esperti indipendenti forniranno informazioni pratiche sul tema del costruire, dell'abitare e del risanamento degli edifici e diverse imprese specializzate presenteranno le più recenti realizzazioni nel settore delle costruzioni. L’ingresso alla fiera è gratuito.

Da 32 anni la Fiera Edilizia Abitativa presso la Casa della Cultura “Walther von der Vogelweide” di Bolzano è un luogo d'incontro molto frequentato da chi ci vuole costruire una casa. La fiera raccoglie tutte le informazioni inerenti a ristrutturazione e risparmio energetico, detrazioni fiscali, contributi della Provincia, sovvenzioni statali e Superbonus 110%.

Le consulenze specialistiche costituiscono il cuore della fiera. Che si tratti di domande sul risparmio energetico o sui materiali da costruzione, sulle agevolazioni fiscali e sussidi a livello statale o sui contributi provinciali, troverai la risposta a tutte le tue domande in un colloquio a quattr’occhi. Ulteriori preziose informazioni verranno fornite alle conferenze di rinomati esperti. Anche i consulenti del Centro Tutela Consumatori Utenti sono presenti alla fiera e sono a disposizione per consulenze personalizzate.

Inoltre, aziende specializzate provenienti da tutto l'Alto Adige offrono una panoramica aggiornata sulle attuali tecniche di costruzione, e consentono di confrontare prodotti e offerte relative a costruzioni e ristrutturazioni.

Il programma è completato da relazioni specialistiche su un'ampia varietà di argomenti, come i contributi provinciali, le detrazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie (50% - 65% - 70% - 75% - 90% - 110%), la muffa in casa, la produzione di energia solare, le sopraelevazioni di edifici e ampliamenti degli spazi abitativi, la casa a energia zero, l'isolamento termico adeguato e l'autocostruzione di collettori solari.

Gli interessati possono ricevere gratuitamente consigli e trarre nuove ispirazioni il sabato e la domenica dalle ore 9 alle 18. Il programma completo della Fiera Edilizia Abitativa è disponibile sul sito web di AFB all'indirizzo www.fieraediliziaabitativa.bz.

like-512_0.png

like-512_0.png

Top