Carte della Qualità

Le Carte della qualità sono uno strumento previsto da leggi nazionali e provinciali, che mira a tutelare il consumatore nella sua qualità di utente di servizi pubblici locali. La carta della qualità viene applicata nel caso in cui un ente pubblico (es. un Comune oppure una Comunità Comprensoriale) affidi ad un'azienda privata l'espletamento di un servizio pubblico. La carta viene stilata di concerto con il CTCU. Nella stessa viene descritto il servizio da prestare e vengono fissati anche i relativi standard di qualità. La novità assoluta è la previsione di indennizzi per i casi in cui questi standard non vengano rispettati.

Servizi di trasporto

SAD - Carta della qualità dei servizi - servizio ferroviario - 2019

 

Servizi sociali

Arbeitsgemeinschaft für Behinderte und Easy Mobil - Servizio di Trasporto per Bambini e Alunni con Disabilità

Caritas - Centro di bassa soglia per tossicodipendenti Binario 7

Caritas - Centro di accoglienza per donne senza dimora "Casa Margaret"

Caritas - Casa dell'ospitalità

GEA - Centro antiviolenza e Casa delle Donne

River Equipe/Volontarius - Casa Conte Forni

Seriana 2000 - Servizio di riabilitazione lavorativa "HOPE" e comunità alloggio per persone affette da dipendenza da alcol, farmaci e gioco patologico

like-512_0.png

like-512_0.png

Top