Dopo un lungo periodo, segnato da restrizioni di viaggio, molti consumatori non vedono ora l'ora di fare le valigie e godersi al meglio le tanto attese vacanze. Che si tratti di una vacanza in montagna o al mare, una protezione solare adatta non può proprio mancare.
Protezione solare
Novità
L’estate è alle porte, e con le temperature in aumento cresce anche il bisogno di rinfrescarsi. Lo sportello di consulenza energetica del Centro Tutela Consumatori Utenti (CTCU) dimostra come attenuare gli effetti del caldo con alcuni semplici accorgimenti.
L‘estate non è solo sinonimo di ferie, mare e prati colorati, ma spesso anche di temperature alte. Per tante persone il caldo può diventare problematico, soprattutto per gli anziani.
Scottature, già al secondo giorno di vacanza? Si possono facilmente evitare! Il Centro Tutela Consumatori Utenti offre utili consigli per proteggersi dai raggi solari ed informazioni sui prodotti solari in commercio.
Le scottature della pelle non sono solo sgradevoli e dolorose, ma aumentano anche la probabilità di sviluppare il cancro alla pelle, perché le radiazioni UV ne sono proprio la causa principale. Anche se questo legame è ormai ben noto, molte persone prendono ancora il problema molto alla leggera.
Foglio informativo
Scegliete l’abbigliamento adatto!
Non solo la pelle, ma anche gli occhi dovrebbero essere protetti dalle sempre più aggressive radiazioni ultraviolette del sole. Ma gli occhiali da sole mantengono quanto promettono in quanto a protezione dalle radiazioni?
Perchè portare gli occhiali da sole?
L’uso degli occhiali da sole è importante non tanto perché essi vanno di moda, ma soprattutto perché costituiscono una protezione indispensabile per i nostri occhi! L’esposizione dei nostri occhi ad una luce troppo forte, soprattutto ai raggi ultravioletti, può portare all’infiammazione della cornea (e quindi perfino all’oftalmia da neve) oppure alla cateratta.