Cellulare, telefono fisso, internet

Novità

14.09.2018
14.09.2018

Minacciavano i clienti, presunti morosi, di inserirli in una banca dati di cattivi pagatori non ancora attivata

In caso di reclamo nelle telecomunicazioni è obbligatorio un tentativo di conciliazione!


L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, nella sua adunanza del 1 agosto 2018, ha sanzionato Wind Tre S.p.A. Telecom Italia S.p.A. e Vodafone Italia S.p.A. per un importo di 3,2 milioni di euro.



weiterlesen
23.02.2018
31.01.2018
31.01.2018

I suggerimenti del CTCU per preservare la batteria


Ricaricate sempre il vostro cellulare al 100%? Prima di ricaricarlo, lo scaricate sempre completamente? Il vostro cellulare o il tablet rimangono attaccati al caricabatterie tutta la notte? Con questi comportamenti, molti consumatori abbreviano involontariamente la vita della batteria del loro smartphone o tablet.
 



weiterlesen
18.01.2018
18.01.2018

Il CTCU: attendere gli sviluppi


Dopo la legge (vedi ns comunicato stampa del 18/12/2017) è arrivata anche la sanzione a carico dei gestori di telefonia fissa per la nota vicenda della tariffazione a 28 giorni e più in particolare per l'inottemperanza alla delibera AGCOM n. 121/17/CONS del 15 marzo 2017, la quale aveva intimato ai gestori “ribelli” di ripristinare la tariffazione mensile.



weiterlesen
16.01.2018
18.12.2017
05.12.2017
05.12.2017

Chi non possiede la TV, deve chiedere l'esenzione quanto prima


Dall'introduzione, nel 2016, del nuovo metodo di pagamento del canone TV tramite addebito nella bolletta elettrica, si presuppone che in ogni casa privata di residenza (“prima casa”) con relativo allacciamento alla rete elettrica sia presente anche un televisore. Chi non detiene un apparecchio televisivo, e pertanto vuole - giustamente - essere esonerato dal pagamento del canone, lo deve comunicare all'Agenzia delle Entrate di anno in anno.



weiterlesen
26.10.2017
18.08.2017
12.06.2017
31.03.2017
24.03.2017
18.01.2017
14.12.2016
14.12.2016

Chi non possiede la TV, farà bene ad attivarsi entro il 20 dicembre prossimo!

Canone tv 2017: ci sarebbe tempo fino al 31 gennaio 2017 prossimo per presentare la dichiarazione di non detenzione dell’apparecchio televisivo ma, come comunica la stessa Agenzia delle Entrate, è meglio anticipare i tempi.



weiterlesen
23.11.2016
23.11.2016

TiVuoINFOrmare: progetto di assistenza multicanale per i consumatori
Da mercoledì 23 novembre attivo il numero dedicato 06 44170234


22 novembre 2016 – Si avvicina il termine per presentare la dichiarazione sostitutiva di non detenzione della tv relativa all’anno 2017. Se non si possiede il televisore, e quindi non si è soggetti all’obbligo del pagamento del canone, la dichiarazione va presentata entro il 31 gennaio 2017. Così facendo non si sarà tenuti al pagamento dell’intero canone del 2017.



weiterlesen

Foglio informativo

2° parte: cellulari e smartphone


Il cellulare e' ormai usato dalla stragrande maggioranza delle persone. Il tempo che si trascorre con i nuovi telefoni smart e' sempre di piu, i servizi offerti aumentano in continuazione; anche le offerte degli operatori telefonici sono numerose cambiano di continuo. Non e' facile capire cio' che ci serve e scegliere tra le varie offerte.

like-512_0.png

like-512_0.png

Top