Viaggi e tempo libero

Viaggi e tempo libero

Novità

27.07.2018
20.07.2018
20.07.2018

Come insinuarsi al passivo fallimentare

Sono più di 200 i consumatori altoatesini che negli ultimi mesi si sono rivolti al Centro Tutela Consumatori Utenti (CTCU) e al Centro Europeo Consumatori (CEC) in merito alla chiusura causa fallimento dell'agenzia viaggi GROSS Reisen. Come oramai noto, è  stata avviata la procedura fallimentare nei confronti della ditta individuale Sarnerreisen.



weiterlesen
14.06.2018
14.06.2018

Disponibilità dei prezzi online ancora incompleta

 

Con le vacanze ormai alle porte e le temperature sempre più estive, la prospettiva di un bel tuffo in piscina è allettante sia per i più giovani che per gli adulti. Visto che le piscine in provincia hanno già aperto i propri battenti e considerando il bel tempo non vi sono ostacoli per una piccola fuga dalla vita quotidiana.



weiterlesen
19.02.2016

Foglio informativo

Canarie, Kenya o qualche altro paradiso esotico: quale miglior posto per realizzare il sogno di un appartamento per le vacanze? L’acquisto in multiproprietà (c.d. timesharing) sembra(va) offrirne l’occasione. Non si contano i consumatori che - soprattutto negli anni ’90 - hanno acquistato, convinti da spregiudicate tecniche di persuasione e di vendita, una quota di multiproprietà in Spagna, Africa o in qualche altra destinazione lontana.

Le vacanze studio sono „di moda“! Tale tipo di opportunità è vantaggiosa soprattutto per quegli studenti che, attraverso il contemporaneo approccio linguistico nella quotidianità e nella scuola, intendono eliminare la maggior parte delle proprie lacune linguistiche ed al contempo accrescere la propria sicurezza nell’uso di un vocabolario straniero.

State scegliendo la meta delle Vostre prossime vacanze? Avete pensato ad un itinerario a tappe o più semplicemente visitare località pittoresche fuori dai soliti itinerari turistici? Questo foglio informativo Vi fornisce alcuni suggerimenti per affrontare il Vostro viaggio a bordo di un'auto a noleggio...senza intoppi!

La prenotazione dell'auto implica già alcune scelte importanti. Per prima cosa, dove prenotare?

UTILI CONSIGLI NELLA SCELTA DI UNA PALESTRA

Quest'anno abbiamo deciso di dedicare del tempo alla palestra. Per motivi estetici, sportivi o per scaricare le tensioni che si accumulano durante la settimana. In ogni cittá si possono trovare moltissime palestre. Ma come fare a scegliere quella giusta? E quale palestra risponde veramente alle nostre esigenze?

Per non rischiare di spendere soldi inutilmente e di abbandonare il corso dopo pochi mesi ecco alcuni utili consigli:

Mi trovo all’estero in vacanza e subisco un incidente che mi causa una frattura al polso; vengo ricoverato in un ospedale per le cure e poi dimesso: devo pagare il conto di tasca mia oppure la mia ASL mi da una mano? Voglio curare il mio mal di schiena presso un medico di fama internazionale in Germania, consigliatomi dal mio migliore amico; le terapie sono però assai costose: quanto potrò farmi rimborsare dalla mia ASL di appartenenza?

Animali domestici in viaggio nell'Unione Europea

Dal 29 dicembre 2014 vigono nuove disposizioni per viaggiare con gli animali domestici. Ci si riferisce in particolare ai viaggi con cani, gatti e furetti. Queste disposizioni sono entrate in vigore con il Regolamento (CE) 576/2013. Rispondiamo in seguito alle domande più frequenti relative all'argomento “in viaggio con animali“:

Purtroppo succede abbastanza frequentemente che un volo venga inaspettatamente cancellato, che arrivi a destinazione con un ritardo importante o che delle compagnie aeree, pur di sfruttare fino in fondo le capacità di trasporto, accettano prenotazioni in numero maggiore rispetto ai posti in aereo. Con il regolamento (CE) n. 261/2004 vengono notevolmente ampliati i diritti di coloro che rimangono vittima di questa prassi, nonché di coloro il cui volo viene annullato o subisce un notevole ritardo.

Perchè portare gli occhiali da sole?

L’uso degli occhiali da sole è importante non tanto perché essi vanno di moda, ma soprattutto perché costituiscono una protezione indispensabile per i nostri occhi! L’esposizione dei nostri occhi ad una luce troppo forte, soprattutto ai raggi ultravioletti, può portare all’infiammazione della cornea (e quindi perfino all’oftalmia da neve) oppure alla cateratta.

like-512_0.png

like-512_0.png

Top