Il 5 per mille a sostegno delle battaglie del CTCU

Il 5 per mille a sostegno delle battaglie del CTCU

Dal 2005 i contribuenti che si apprestano a presentare la dichiarazione dei redditi, accanto alla destinazione dell’8 per mille, potranno destinare anche il 5 per mille dell’IRPEF (imposta sul reddito delle persone fisiche) ad organizzazioni di promozione sociale, tra le quali è ricompreso anche il Centro Tutela Consumatori Utenti. L’importo da destinare rappresenta una quota dell’imposta e non costituisce per il contribuente alcun costo aggiuntivo. Basta apporre la vostra firma nel campo apposti del CUD, del modello 730 o in quello dell'UNICO ed indicare in aggiunta il numero di codice fiscale dell’associazione a cui destinare il contributo.

La forza dei consumatori può essere in questo modo supportata da ognuno di noi. Per questo vi preghiamo di indirizzare questa importante forma di finanziamento al nostro Centro.

Importante: accanto alla Vostra firma sulla dichiarazione dei redditi, ricordatevi di indicare il nostro numero di codice fiscale, che è il seguente:
 


Codice fiscale del CTCU: 94047520211



Grazie anche alla Vostra destinazione il Centro Tutela Consumatori Utenti potrà difendere ancora meglio i Vostri diritti ed essere dalla Vostra parte in ogni battaglia di civiltà e di giustizia.

Un’ampia informazione sull’attività del e sui servizi offerti dal CTCU potete trovarla su queste pagine.


 



N.B.
Chi non fa la dichiazione dei redditi, può usare il CUD per indirizzare il 5 per mille al CTCU. In questo caso la scheda va presentata, in busta chiusa, entro lo stesso termine di scadenza previsto per la presentazione della dichiarazione dei redditi Mod. UNICO con le seguenti modalità:

  • allo sportello di un ufficio postale (servizio gratuito);
  • direttamente dal contribuente avvalendosi del servizio telematico;
  • ad un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (professionista, CAF, ecc.). L'intermediario però può chiedere un correspettivo per l'effettuazione del servizio.


In alternativa potete anche consegnare il fac-simile per la destinazione del 5 per mille direttamente agli sportelli del CTCU.

La busta da utilizzare per la presentazione della scheda deve recare l'indicazione "Schelta per la destinazione dell'otto e del cinque per mille dell'IRPEF", il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente.

 

like-512_0.png

like-512_0.png

Top