Le “video pillole” del CTCU

I consulenti del CTCU informano sui diritti e sulle questioni più
ricorrenti in tema di tutela del consumatore

 

Quanti tra inghippi, difficoltà e problematiche varie si possono riscontrare quotidianamente acquistando beni e servizi? Come associazione a tutela dei consumatori, ne sappiamo qualcosa: il mercato è in continua evoluzione e al consumatore non basterebbe un manuale di consumo per poterne comprendere tutte le sfaccettature.

Seppur vero che un consumatore informato, consapevole e sicuro dei propri diritti è un consumatore tutelato, non sempre è così facile conoscere a fondo i propri diritti e soprattutto sapere come farli valere in caso di necessità.

Per questo motivo, il Centro Tutela Consumatori Utenti ha deciso di accorciare le distanze tra consulenti e consumatori, e pertanto tra domanda e risposta, cercando di prevenire, invece che “curare”, i numerosi problemi che i consumatori si trovano ad affrontare ogni giorno. Come? Mettendo a disposizione dei consumatori dei brevi video informativi e delle video animazioni, in cui i consulenti del CTCU spiegano come muoversi e tutelarsi nei diversi ambiti legati al consumo. Le informazioni più essenziali per i consumatori diventano così ancora più accessibili.

Le informazioni riportate nei 20 video informativi e nelle 10 video animazioni sono intellegibili e affrontano diverse aree tematiche, tra le altre quali, la telefonia, il settore immobiliare, il commercio online e le assicurazioni. Bastano pochi click per conoscere qualcosa in più riguardo i propri diritti e per sapere come affrontare le situazioni più ricorrenti.

I video sono disponibili sul canale YouTube del CTCU al seguente link: https://www.youtube.com/vzsctcu

Questi video sono stati realizzati grazie al sostegno della Provincia Autonoma di Bolzano, con i fondi del Ministero dello sviluppo economico. (Riparto 2020)

 

like-512_0.png

like-512_0.png

Top