Check-up RC auto

Il "Tuo preventivatore unico" è uno strumento messo a disposizione online dall'IVASS, che permette di trovare, tra le compagnie di assicurazione autorizzate, l'offerta migliore per la propria polizza RC-Auto: vale a dire, per autovettura, autocarro, ciclomotore, ecc.

Basta registrarsi sul sito www.ivass.it alla voce "Tuo Preventivatore" per trovare gratuitamente le offerte più convenienti per le proprie esigenze.

Chi non ha l'accesso ad internet o ha difficoltà con la compilazione delle schede online, potrà rivolgersi al CTCU: il quale, a fronte di un piccolo contributo spese, effettuerà per conto dei consumatori la ricerca della polizza più conveniente dando nel contempo tutti i chiarimenti necessari sulla polizza RC-Auto.

Un consiglio:
Dato che si può cambiare compagnia assicuratrice solo in prossimità della scadenza annuale della polizza e poiché le tariffe proposte variano in continuazione, si consiglia di effettuare il "check-up RC auto" solo poco prima della scadenza della polizza in corso (1-1,5 mesi prima).

Quanto costa il check-up RC auto?

Il "check-up RC auto" è un servizio riservato ai soci del CTCU (quota associativa € 25,00):

  • Ai nuovi soci è offerto gratuitamente come prima consulenza.
  • Ai soci che avessero già usufruito di questa prima consulenza, si richiede un contributo di € 10,00.


Come fare per usufruire del check-up RC auto?
Compilate il questionario, facendo attenzione ad inserire in modo corretto i dati richiesti (soprattutto "Bonus/Malus attuale" e "cavalli fiscali"). Solo così, infatti, potremo individuare il premio assicurativo davvero più conveniente per il vostro fabbisogno.
Il questionario compilato in tutte le sue parti, insieme alla ricevuta di pagamento della quota associativa (per i nuovi soci) o al vostro numero di matricola (per chi è già associato), può essere inviato al numero di fax 0471/979914 oppure all'indirizzo di posta elettronica info@centroconsumatori.it. In ogni caso è sempre possibile rivolgersi direttamente ai nostri uffici.

Situazione al
10/ 2016

like-512_0.png

like-512_0.png

Top