Iniziativa popolare sulla democrazia diretta rischia di naufragare

Cari soci,


Vi preghiamo di firmare entro l'11 agosto le due iniziative popolari sulla democrazia diretta da noi presentate assieme ad altre 35 organizzazioni.
Il numero delle firme fin ora depositate nei comuni è irrisorio e il termine per la raccolta scade fra tre settimane !

Esiste il pericolo reale di non riuscire a raccogliere il numero di firme necessario (almeno 10.000).
Verrebbe così messo a rischio il frutto di un ventennale impegno a favore dei diritti politici di partecipazione dei cittadini proprio con l'ultimo passo decisivo e necessario.


Dove si può firmare?

  • nel proprio comune di residenza. A Bolzano si può firmare in tutti i centri civici di quartiere e allo sportello del cittadino nel municipio (ingresso in piazza Gumer). A Merano d'ora in poi si può firmare anche presso l'ufficio dell'anagrafe con ingresso al pian terreno, angolo via Galilei/Portici.

Cos'altro si può fare?

  • parlarne a parenti, amici e conoscenti e motivarli ad andare a firmare

  • far girare le mail, gli SMS e invii via Facebook, Twitter, WhatsApp ecc. che invitano ad andare a firmare

  • distribuire i pieghevoli che si possono ritirare presso i gruppi circondariali e l'ufficio di coordinamento dell'Iniziativa per più democrazia (0471 324987), info@dirdemdi.org

  • eventualmente aiutare presso i banchetti previsti (presso i gruppi circondariali dell'Iniziativa potete informarvi dove e quando)

  • ogni anche pur piccolo aiuto finanziario per sostenere i costi della campagna (Iniziativa per più democrazia, Cassa Rurale Bolzano, via De Lai 2, IBAN: IT53V 08081 11600 00030001033)

Vi ringraziamo sentitamente per il vostro sostegno!

Maggiori informazioni: www.dirdemdi.org

like-512_0.png

like-512_0.png

Top