Valore delle azioni della Banca Popolare Alto Adige

Il CTCU organizza incontro informativo degli ex azionisti

L'incontro è aperto a tutti gli azionisti della Popolare!
 

In merito alla vicenda degli 89 risparmiatori che avevano esercitato a fine 2016 il recesso dalla cooperativa chiedendo l’accertamento giudiziale del valore delle azioni, con atto notificato il 27 luglio scorso, la Banca Popolare dell’Alto Adige ha impugnato la determinazione del valore che era stata effettuata attraverso perizia giurata davanti al Tribunale di Bolzano. Come si ricorderà, il perito, super partes, aveva fissato un valore sensibilmente superiore (14,69 euro per azione) al valore errato (12,10) determinato unilateralmente dall'Istituto in sede di recesso.

Il CTCU, che coordina e supporta le iniziative legali dei diretti interessati, ha fissato per martedì 26 settembre prossimo dalle ore 17:30 alle ore 18:30, presso la casa Kolping a Bolzano, Largo Kolping 3, un incontro informativo in cui sarà presente anche l'avv. Cerniglia, il quale illustrerà le strategie per opporsi all'impugnazione decisa dalla Banca, impugnazione che era stata criticata dal CTCU in quanto pretestuosa, infondata e mirante unicamente a procrastinare sine die la corretta determinazione del valore delle azioni, nonostante l’accertamento eseguito in sede giudiziale da un perito terzo e nel pieno rispetto del contraddittorio tra le parti.

L'incontro, tuttavia, non sarà riservato ai soli risparmiatori impegnati nell'annosa vicenda legale con la Banca, ma allo stesso potranno partecipare tutti gli azionisti della Banca che abbiano interesse a raccogliere informazioni sull'argomento e porre eventuali, altre domande e questioni in merito.

Il CTCU valuterà, insieme all’avv. Cerniglia, ogni contromisura in quanto non si intende solamente costituirsi nel giudizio e chiedere il rigetto dell’azione con condanna a tutte le spese legali, ma si intende valutare la possibilità di richiedere, anche in via giudiziale, l’adempimento immediato di quanto stabilito dalla perizia e, quindi, l’immediato pagamento del valore delle azioni così determinato.

 

like-512_0.png

like-512_0.png

Top