Una Buona Occasione

Una Buona Occasione

Il CTCU promuove un'iniziativa contro lo spreco alimentare assieme alle regioni Piemonte e Val d'Aosta

Una nuova iniziativa del Centro Tutela Consumatori Utenti, assieme alle regioni Piemonte e  Val d'Aosta, offre una buona, forse anche gustosa, occasione per far sì che si riduca lo spreco di cibo all'interno delle famiglie. Si inizia con il „Diario  dello spreco alimentare“.

„Una buona occasione“: questo il nome dell'iniziativa messa in campo dalla Regione Piemonte e dalla Regione autonoma della Val d'Aosta per la riduzione dello spreco alimentare, e che è finalmente approdata anche in Alto Adige, così come in Trentino ed in Tirolo. La Provincia Autonoma di Bolzano finanzierà, grazie anche alla Regione Autonoma Trentino-Alto Adige, il progetto, per l'arco di un anno, nell'ambito delle iniziative per la promozione dell'integrazione europea.

Oltre alle famiglie altoatesine, trentine e tirolesi, anche studenti e studentesse sono destinari di tale iniziativa. Materiale informativo cosí come un workshop per le scuole verrano sviluppati assieme al servizio INFOCONSUM entro l'estate, e verranno succesivamente offerti a partire dall'autunno 2019.

 

like-512_0.png

like-512_0.png

Top