Le “mini FAQ” del Centro Tutela Consumatori Utenti

Brevi informazioni sui diritti e sulle questioni più ricorrenti in tema di tutela del consumatore

 

 

 

FAQ n. 1: L’acqua potabile (ulteriori informazioni: https://www.consumer.bz.it/it/risparmio-idrico)

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FAQ n. 2: I costi del riscaldamento (ulteriori informazioni: https://www.consumer.bz.it/it/risparmio-energetico-riduzione-dei-costi-il-riscaldamento)

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FAQ n. 3: Ridurre lo spreco energetico (ulteriori informazioni: https://www.consumer.bz.it/it/aria-fresca-casa-contro-la-formazione-di-muffe-e-gli-sprechi-energetici)

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FAQ n. 4: Risparmiare energia (ulteriori informazioni: https://www.consumer.bz.it/it/ottimizzazione-dellimpianto-di-riscaldamento)

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FAQ n. 5: Risparmiare energia (ulteriori informazioni: https://www.consumer.bz.it/it/sotto-tensione-la-funzione-standby)

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FAQ n. 6: Prevenire e rimuovere la muffa (ulteriori informazioni: https://www.consumer.bz.it/it/riscaldamento-domestico-e-muffe)

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FAQ n. 7: Risoluzione alternativa delle controversie (ulteriori informazioni: https://www.euroconsumatori.org/it/adr_e_odr)

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FAQ n. 8: Informazioni sui diritti dei consumatori e sulla risoluzione alternativa delle controversie (ulteriori informazioni: https://www.euroconsumatori.org/it/adr_e_odr)

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FAQ n. 9: Controversie transfrontaliere (ulteriori informazioni: https://www.euroconsumatori.org/it/adr_e_odr)

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FAQ n. 10: Problemi con acquisti online (ulteriori informazioni: https://www.conciliareonline.it/benvenuti-sul-portale-delle-conciliazioni-online-per-le-controversie-di-consumo-nascenti-dalle-commerce)

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FAQ n. 11: Partner di Conciliareonline.it (ulteriori informazioni: https://www.conciliareonline.it/partner/partner2)

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FAQ n. 12: Acquisti online e controversie (ulteriori informazioni: https://www.conciliareonline.it/benvenuti-sul-portale-delle-conciliazioni-online-per-le-controversie-di-consumo-nascenti-dalle-commerce)

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FAQ n. 13: Difetto di conformità (ulteriori informazioni: https://www.buergernetz.bz.it/verbraucherberatung/index_i.aspx?PATH_ID=948)

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FAQ n. 14: Diritto di recesso (ulteriori informazioni: https://www.buergernetz.bz.it/verbraucherberatung/Detail_i.aspx?CASE_ID=1259 e https://www.buergernetz.bz.it/verbraucherberatung/Detail_i.aspx?CASE_ID=899)

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FAQ n. 15: Diritto di recesso (ulteriori informazioni: https://www.buergernetz.bz.it/verbraucherberatung/index_i.aspx?PATH_ID=575)

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FAQ n. 16: Acquistare tramite i social network (ulteriori informazioni: https://www.consumer.bz.it/it/social-commerce-la-nuova-frontiera-degli-acquisti-rete)

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FAQ n. 17: Acquisti online e metodi di pagamento (ulteriori informazioni: https://www.consumer.bz.it/it/acquisti-online-piu-sicuri-come-fare)

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